Tom Hanks e Meg Ryan sono tornati a collaborare in Ithaca, che segna il debutto alla regia della stessa Ryan. I due hanno già lavorato insieme in Joe Contro il Vulcano (1990), Insonnia d’Amore (1993) e in C’è Posta per te (1996).

Il film è un adattamento del romanzo La Commedia Umana di William Saroyan, che narra delle vicende di una famiglia americana durante la Seconda Guerra Mondiale, alle prese con le conseguenze della tragica morte del padre.

Qui di seguito il trailer del film:

 

 

Questa la sinossi:

Homer è un ragazzino di quattordici anni pieno di entusiasmo. La famiglia Macauley, da cui proviene, è modesta: il padre è morto e il fratello maggiore è partito per la Seconda Guerra Mondiale. Eppure, tutti si dedicano con energia a quel che va fatto: la mamma alle galline come all’arpa, la sorella agli studi e al pianoforte, e Ulysses è il fratellino più curioso del mondo. Homer, che di giorno frequenta il liceo, la sera si tuffa in bicicletta alla volta dell’ufficio del telegrafo, dove lavora come portalettere. Pochi giorni, e già si rivela come il messaggero più veloce della West-Coast. Mentre la primavera lascia il posto all’estate del 1942, Homer porta a tutti messaggi di amore, speranza e purtroppo anche dolore e morte ai cittadini di Ithaca. Un messaggio in particolare lo coinvolgerà a tal punto da cambiarlo per sempre, accompagnandolo verso l’età adulta.

Diretto da Meg Ryan, nel cast di Ithaca anche Sam Shepard, Hamish Linklater, Alex Neustaedter e Jack Quaid.

 

Classifiche consigliate