Daisy Ridley, star della nuova trilogia di Guerre Stellari, è entrata a far parte del cast di Chaos Walking, adattamento cinematografico della serie di libri YA nati dalla penna di Patrick Ness, lo stesso autore di A Monster Calls.

Il primo dei tre volumi (La Fuga. Chaos 1, Il Nemico. Chaos 2, La Guerra. Chaos 3) segue la storia di un ragazzo che vive in una città popolata da soli uomini. Dopo una scoperta sorprendente, decide di fuggire insieme al suo cane. I due si imbatteranno poi in una misteriosa e silenziosa ragazza. Inizierà così un viaggio da brivido in cui il verrà costretto a disimparare ciò che sa per capire chi è veramente.

A seguire la sinossi ufficiale di La Fuga. Chaos 1:

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

FONTE: Variety

Classifiche consigliate