Avevamo lasciato la dottoressa Carol Marcus insieme all’intero equipaggio dell’U.S.S. Enterprise alla fine di Into Darkness – Star Trek. Tuttavia il personaggio interpretato da Alice Eve non viene né mostrato né menzionato in Star Trek: Beyond. Perché?

Simon Pegg, co-sceneggiatore del film, ha cercato di spiegare perché la dottoressa Marcus non è stata inserita nel film:

Anziché inserire Carol Marcus nel film senza ragione, abbiamo deciso di tenerla ancora in vita, nel canone, pronta per spuntare fuori in qualsiasi altra opportunità futura.

Nello script originale però l’assenza del personaggio veniva un po’ accennato:

Penso che nelle bozze iniziali dello script la sua assenza venisse spiegata in poche righe: si distaccava dal gruppo per andare a lavorare a un progetto di ricerca chiamato Genesis, ma alla fine questa parte non è rientrata nel final cut.

Star Trek Beyond, il nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin (saga “The Fast and the Furious”) alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio. In “Star Trek Beyond,” l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Scritto da Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay, Star Trek Beyond è diretto da Justin Lin.

Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin, Idris Elba.

Il film è uscito il 21 luglio in Italia, il 22 luglio negli USA.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate