The Wrap riporta in esclusiva che, stando a una fonte vicina alla produzione, la Warner Bros. avrebbe messo in “sviluppo attivo” il sequel dell’Uomo d’Acciaio.

Uscito nel 2013, prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder, il film ha incassato 668 milioni di dollari in tutto il mondo e ha dato il via all’Universo Cinematografico DC. Il sequel diretto del cinecomic è poi stato, contrariamente a quanto inizialmente programmato, Batman V Superman: Dawn of Justice, che ha portato lo scontro tra il figlio di Krypton e il Crociato di Gotham sul grande schermo raccogliendo 872 milioni.

Stando alla fonte del sito, Superman sarebbe diventato una priorità assoluta dello studio, senza contare che “rendere giustizia al personaggio, accontentando il pubblico, è per loro di estrema importanza“.

Per il momento il futuro dell’Universo Cinematografico DC è già deciso: Wonder Woman uscirà il 2 giugno 2017 e sarà seguito dal film sulla Justice League a novembre 2017. Aquaman arriverà nel 2018, mentre nulla è certo sull’uscita del film in solitario dedicato a Batman che, sempre secondo la fonte, arriverà prima del sequel dell’Uomo d’Acciaio.

Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate