Sono 280 i milioni di dollari incassati worldwide da Suicide Squad in questi primi giorni di programmazione cinematografica malgrado l’accoglienza critica non propriamente a favore.

Su Variety, il vice presidente della distribuzione della Warner Bros. Jeff Goldstein si è detto estremamente soddisfatto della performance sottolineando l’esistenza di un’evidente differenza di vedute fra critica e pubblico.

Ha superato ogni nostra più rosea aspettativa. La campagna marketing è stata brillante e le prove del cast, a partire da Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto, straordinarie. Sono divertenti e folli e i fan stanno apprezzando […] C’è una grande differenza fra quello che i critici dicono e quello che il pubblico vede.

Chiaramente questa seconda dichiarazione è una comprensibile affermazione di comodo. Bisognerà constatare come il film si comporterà nei prossimi giorni per verificare che non si tratti “solo” di incassi front loaded destinati a crollare col passare del tempo.

Vi terremo aggiornati…

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate