Kathryn Bigelow è saldamente al lavoro sul suo nuovo film dedicato agli scontri di Detroit del 1967. Protagonista è John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza), che ha appena terminato di girare le sue scene.

In occasione della fine del suo coinvolgimento nelle riprese, l’attore ha twittato una foto che mostra una custodia in pelle con il titolo “Unt. Kathryn Bigelow”, confermando che il film della regista non ha ancora un titolo ufficiale. I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, anche se una dichiarazione dell’ufficio stampa della Annapurna Pictures ha descritto il film come “un dramma di stampo crime, che esplora il razzismo sistemico nel contesto urbano di Detroit”.

Qui di seguito la foto postata da John Boyega:

 

 

Il film sarà un crime drama ambientato durante la sommossa di Detroit che ha avuto luogo dal 23 al 27 luglio 1967. La rivolta fu scatenata da un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza e provocò più di 40 morti e oltre 1000 feriti. La produzione punta a far uscire il film nel 2017, a 50 anni dal tragico evento.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Collider

Classifiche consigliate