La produttrice Barbara Muschietti, sorella del regista Andy Muschietti, ha postato su Instagram un’inquietante immagine in occasione del termine delle riprese di IT, tratto dal romanzo di Stephen King. “Grazie a una troupe e ad un cast straordinari, e grazie a Stephen King per averci regalato questa storia” ha scritto.

I lavori che hanno preceduto la produzione del film sono passati attraverso diverse vicissitudini: originariamente il film doveva essere diretto da Cary Fukunaga, con Ben Mendelsohn nel ruolo di Pennywise. Tuttavia, quando Mendelsohn è uscito dal progetto, per la parte è subentrato Will Poulter. Poi, Fukunaga ha abbandonato il film per divergenze creative con lo studio, e la regia è passata a Andy Muschietti, mentre il ruolo del terrificante clown è andato a Bill Skarsgard. In merito all’interpretazione di Skarsgand, il produttore Dan Lin ha espresso parole di grande entusiasmo:

Il suo approccio è stato davvero interessante, ci sono aspetti del clown in ogni suo movimento. Quando è venuto da noi avevamo già esaminato molti attori, ma lui ci ha proposto una diversa sfumatura del personaggio che ci ha conquistato. Dopo interpretazioni come quella di Heath Ledger per Joker, o come quella dello stesso Tim Curry per Pennywise, volevamo qualcosa che avesse vita propria. E Bill ci ha fatto vedere un personaggio che ci ha davvero terrorizzato.

Qui di seguito la foto postata da Barbara Muschietti:

 

 

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate