L’embargo sulla set visit di Doctor Strange dedicata alla stampa internazionale è terminato e così, a partire da questa mattina, siamo in grado di condividere con voi i nostri resoconti (BadTaste.it era l’unica testata web presente).

Durante la chiacchierata con il produttore esecutivo del cinecomic, Stephen Broussard, gli abbiamo posto una domanda ben precisa collegata a Mads Mikkelsen, che nella pellicola interpreta il villain Kaecilius. L’attore danese, forse lo ricorderete, era già in lizza per la parte di Malekith in Thor: The Dark World, ruolo poi andato a Christopher Eccleston considerato per via degli altri impegni professionali di Mikkelsen.

Ecco cosa ci ha risposto il producer:

Parlando di casting, ricordo che Mads Mikkelsen era in corsa per la parte di Malekith in Thor: The Dark World. L’avete ingaggiato per Doctor Strange per recuperare l’occasione persa col secondo Thor?

Siamo sempre stati suoi fan ed è per questo che l’avevamo contattato all’epoca riuscendo quasi ad averlo come villain del film, cosa che non è più andata in porto per le sovrapposizioni dei vari impegni che aveva in agenda. Ma non è mai sfuggito dal nostro radar perché l’ammiriamo tantissimo. Mads è straordinario in questo film. Come tutto il cast che, peraltro, ha un forte background teatrale. E tenete a mente che in questo film stiamo davvero maltrattando tutti! C’è un sacco di lavoro fisico, ma sono tutti molto entusiasti della cosa anche perché stanno tutti in forma smagliante. Benedict arriva sul nostro set dopo essere letteralmente uscito dal teatro dove recita Amleto. Una maratona recitativa giornaliera, sette giorni su sette, da otto rappresentazioni teatrali da tre ore ogni sette giorni, perché il sabato ne ha due.

Fisicamente può essere disastroso.

E lo stesso è accaduto a Chewitel, che è a teatro a Londra con Everyman. Ogni sera corre in giro e suda come un dannato sul palco. Dover passare da impegni professionali come quelli a delle prove fisiche come quelle richieste da Doctor Strange, fatte di stunt appesi ai cavi, combattimenti… a volte mi sento cattivo per quello che faccio fare loro [ridendo, ndr.]. Ma loro si prestano senza dire nulla, si mettono in gioco. E anche Mads fa chiaramente parte di questo gruppo di attori che malmeniamo ogni santo giorno [ridendo, ndr.].

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Classifiche consigliate