A Berlino è stato presentato a febbraio del 2015 (ecco la nostra recensione) e adesso Knight of Cups: il settimo film di Terence Malick ha finalmente una data di uscita italiana.

La pellicola sarà nei nostri cinema dal 3 novembre. Ecco, a seguire, il comunicato stampa ufficiale diffuso da Adler, società che si occuperà della distribuzione del lungometraggio.

 

KNIGHT OF CUPS

Il settimo film di Terence Malick uscirà il 3 novembre 2016 nelle sale italiane

Regia: Terrence Malick

Interpreti principali: Christian BaleCate BlanchettNatalie Portman

Distribuzione: Adler Entertainment

 

 

 “C’era una volta un giovane principe che il padre, il re d’Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo”. Il padre di Rick era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l’Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

Knight of Cups segue l’odissea di Rick (Christian Bale, The FighterAmerican Hustle), scrittore errante tra le luci di Los Angeles e Las Vegas, alla ricerca di amore e di se stesso. Nonostante si stia muovendo all’interno di un mondo fatto di ville, resort, spiagge e locali, alimentato dal desiderio e dal piacere, Rick è alle prese con un difficile rapporto con il fratello (Wes Bentley) e il padre (Brian Dennehy). La sua missione, volta a rompere l’incantesimo della sua disillusione, lo porta ad affrontare una serie di avventure con 6 donne seducenti: Della la ribelle (Imogen Poots); la sua ex moglie dottoressa (Cate Blanchett); Helen la modella (Freida Pinto); una donna a cui aveva fatto male in passato, Elizabeth (Natalie Portman); Karen la spogliarellista vivace e spensierata (Teresa Palmer); e l’innocente Isabel (Isabel Lucas), che lo aiuterà a trovare un modo per andare avanti. Rick si muove stordito in uno strano e travolgente paesaggio ipnotico, ma riusciranno la bellezza, l’umanità e i ritmi della vita intorno a lui a svegliarlo da questo torpore? Più a fondo andrà la sua ricerca, più il suo viaggio diventerà la destinazione stessa del suo errare.

Settimo film del regista Terrence Malick (La sottile linea rossaTree of Life), Knight of Cups (il titolo rimanda alla carta dei tarocchi raffigurante un romantico avventuriero guidato dalle sue emozioni) offre una visione della vita moderna e allo stesso tempo un’esperienza intensamente personale riguardante memoria, famiglia e amore. Knight of Cups è prodotto da Nicolas Gonda, Sarah Green e Ken Kao. La sua eccezionale crew conta sul premiato direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (GravityBirdman), lo scenografo Jack Fish, la costumista Jaquelin West e il compositore Hanan Townshend (To the Wonder). Il cast del film include anche Antonio Banderas, Cherry Jones e Armin Mueller Stahl.

Knight of Cups uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 novembre distribuito da Adler Entertainment.