Asa Butterfield era uno dei candidati per il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Mavel. L’attore, al quale è stato preferito Tom Holland, è sereno e ha lodato la performance di Holland in Captain America: Civil War.

Credo che interpretare un ruolo iconico come quello di Peter Parker sia sempre molto difficile, perché hai grandi responsabilità. Prendere in carico il ruolo di un personaggio enormemente amato è comunque qualcosa di straordinario. Da un altro punto di vista, quando invece lavori su un personaggio nuovo è divertente perché puoi ricrearlo da zero, e potrebbe a sua volta diventare un’icona, non si sa mai. Credo che Tom Holland abbia fatto un lavoro eccellente, ha centrato il personaggio in pieno.

Butterfield si è poi dichiarato un grande fan della DC Comics. Quando all’attore è stato chiesto a quale Universo Cinematografico vorrebbe prendere parte, la risposta è stata netta:

Adoro la DC. Sono un grande fan di Batman v Superman e non vedo l’ora di vedere Justice League!

Vedremo presto Butterfiled al cinema in The Space Between Us, nel quale interpreta un ragazzo nato su Marte che si innamora per via telematica di una ragazza terrestre.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBM

Classifiche consigliate