Ben Affleck e J.K. Simmons stanno promuovendo The Accountant di Gavin O’Connor (Jane Got a Gun), il primo progetto all’interno del quale hanno lavorato insieme. I due avrebbero già completato le rispettive scene in Justice League di Zack Snyder, nel quale Affleck riprende il ruolo di Batman e Simmons, come saprete, interpreta il Commissario Gordon. Durante un incontro con la stampa al Junket di The Accountant, i due sono stati sommersi di domande sul progetto dedicato al difensore di Gotham. Affleck, che finora è stato coinvolto nell’Universo Cinematografico DC come attore, si è limitato a marcare la delicatezza del ruolo che avrà come regista, che aggiunge ulteriori responsabilità all’essere anche parte del cast principale:

Un film dipende dal suo regista, finalmente l’ho imparato. Quando lavori con un regista, sei sulla sua barca con lui, e vai in quella direzione. Il tuo lavoro è essere creativo e fonte di idee, ma tutto è finalizzato a riempire la visione di questa persona che sta raccontando una storia. E come attore, a quel punto, hai semplicemente la responsabilità della tua performance. La cosa simpatica di quando lavori come attore è che se crolla il set tu puoi semplicemente tornartene nella tua roulotte, non è un tuo problema.

Affleck e Simmons torneranno a lavorare insieme in The Batman, diretto da Affleck, la cui uscita è prevista per il 2019. Sul film, riprendendo le parole di Affleck, Simmons ha scherzato:

Imposterò la mente sull’idea che il regista è come un dio. Potrà essere utile in futuro. Cos’è che faccio io nel film?

Nonostante varie domande da parte della stampa su The Batman, Affleck ha declinato gran parte dei commenti, ritenendo i tempi ancora troppo prematuri e, chiaramente, suggerendo di mantenere The Accountant al centro dell’attenzione, rimandando dichiarazioni sul film DC a incontri dedicati. A quel punto, cercando di aggirare la richiesta di concentrarsi sul film di Gavin O’Connor, un reporter ha chiesto all’attore quanto il suo Batman si allontanerà dal personaggio che interpreta in The Accountant. Affleck si è limitato a scherzare:

L’unica cosa alla quale ho pensato è come battere Jason Bourne.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CS

Classifiche consigliate