Qualche mese fa vi abbiamo parlato di un colossale accordo di esclusiva stretto tra Disney e Netflix.

I riflessi di questo accordo si fanno vedere da oggi anche sulla versione italiana dell’internet tv: a quasi un anno dall’apertura sono infatti disponibili un gran numero di titoli firmati Disney, inclusi film Pixar, Disney Animation e Marvel Studios.

Per quanto riguarda i film d’animazione, sono stati aggiunti al catalogo capolavori come Aladdin e Hercules, e pellicole in CGI come Ralph Spaccatutto e I Robinson – una Famiglia Spaziale, oltre al recentissimo Strange Magic prodotto da George Lucas. Il primo film Pixar inserito è Monsters & Co., ma immaginiamo che sia solo l’inizio e che nei prossimi mesi arriveranno altri titoli dello studio di Emeryville. Ci sono poi film per tutta la famiglia come Trilli e la Creatura Leggendaria, In Fuga a Quattro Zampe, I Muppet nell’Isola del Tesoro e Il Drago del Lago di Fuoco (Dragonslayer).

Per quanto riguarda i film dei Marvel Studios, è stata aggiunta quasi tutta la Fase 1 dell’Universo Cinematografico Marvel: parliamo di Iron Man, Thor, Captain America: il Primo Vendicatore, Iron Man 2 e The Avengers (manca L’Incredibile Hulk). Da notare poi l’inserimento di altri film Disney come The Lone Ranger e Il Mondo dei Replicanti.

 

Classifiche consigliate