Basato sull’omonimo cortometraggio del 2013, tra i finalisti al Tropfest Film Festival, Cargo narra la storia di Andy, un padre infettato da un virus killer dopo un’epidemia zombie. Ambientato nell’Australia rurale, il film segue le ultime disperate 48 ore del suo sfortunato protagonista, che deve trovare in poco tempo un nuovo custode per la propria figlia appena nata, prima che il virus faccia effetto su di lui. La salvezza potrebbe trovarsi in una tribù isolata di aborigeni ma, prima di potervi avere accesso, Andy dovrà affrontare una tragica impresa con una giovane del villaggio.

Il produttore Sam Jennings della Causeway Films ha rivelato all’Hollywood Reporter che inizialmente l’agente di Freeman aveva bollato il progetto come appartenente a un genere che all’attore non interessa. Tuttavia, dopo aver letto il copione, Freeman sarebbe rimasto molto impressionato dall’impatto emotivo della storia, definendola “inaspettatamente potente”.

Qui di seguito una prima occhiata a Freeman nel film:

 

cargo_martin_freeman

 

Diretto da Yolanda Ramke e Ben Howling (registi del cortometraggio del 2013), Cargo è attualmente in produzione in Australia. Nel cast troveremo anche David Gulpilil, Anthony Hayes, Caren Pistorius, Susie Portere e Simone Landers. L’uscita al cinema è prevista nel corso del 2017.

 

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate