La Eagle Pictures ha diffuso online il trailer italiano di Genius, opera prima di Michael Grandage incentrata sul rapporto tra lo scrittore Thomas Wolfe (interpretato da Jude Law) e l’editore Max Perkins (Colin Firth).

Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius“, vincitrice del National Book Award scritta da A. Scott Berg, il film racconta la controversa relazione lavorativa tra due colossi del settore letterario: Thomas Wolfe (Law) e l’editore Max Perkins (Firth). Perkins è uno degli editori letterari più conosciuti e rispettati di tutti i tempi. Nella sua lunga carriera ha infatti scoperto talenti letterari come F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Wolfe fu invece uno scrittore che trovò fama e successo già in giovane età. La pellicola ripercorrerà la complessa amicizia tra Wolfe e Perkins, un’amicizia che cambierà per sempre la vita di questi due uomini.

Nello stellare cast troveremo anche Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West.

Ecco il trailer:

 

 

Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Classifiche consigliate