L’Hollywood Reporter segnala che Meg LeFauve affiancherà Nathan Greno (Rapunzel) alla regia Gigantic, il cartoon Disney in arrivo nel 2018 basato sul celeberrimo racconto popolare inglese “Jack e la Pianta di Fagioli”.

Meg LeFauve è nota per essere stata una delle co-autrici della sceneggiatura di Inside Out e per essere stata “assoldata” dai Marvel Studios per realizzare la sceneggiatura di Captain Marvel, il cinecomic che verrà interpretato da Brie Larson.

Gigantic uscirà nel 2018 e sarà la versione “definitiva” della fiaba di Jack e il Fagiolo Magico. Il film sarà ambientato nella Spagna dell’Età delle Grandi Scoperte e vedrà Jack diventare amico con una bambina che ha la caratteristica di essere una principessa dei giganti. Verrà introdotto il mondo dei giganti, inclusi i giganti della tempesta, in grado di causare il caos.

L’approccio sarà musicale come Frozen: proprio come il cartoon dell’anno scorso, le musiche verranno composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.

Ecco la sinossi ufficiale:

Le cose guardano in alto ai Walt Disney Animation Studios – molto in alto. Gigantic, la versione unica della Disney della fiaba Jack e il Fagiolo Magico, avrà le musiche del duo premio Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che hanno salutato i fan della D23 Expo cantando assieme al regista Nathan Greno (Rapunzel) e la produttrice Dorothy McKim.

Ambientato in Spagna durante l’Età delle Grandi Scoperte, Gigantic segue Jack, un uomo in cerca di avventure che scopre un mondo di giganti nascosto tra le nuvole. Farà amicizia con Inma, una bambina gigantesca di 11 anni, e la aiuta a tornare a casa. Ma non si rende conto della sua personalità fuori misura: chi lo sapeva che i giganti erano così coi piedi per terra? Gigantic uscirà nel 2018.

Classifiche consigliate