È Deadline a svelare in esclusiva che la TriStar, del gruppo Sony Pictures, sta progettando un adattamento cinematografico de L’Alchimista, noto romanzo di Paulo Coelho.

Il libro è stato per anni nelle mire della Cinema Gypsy di Laurence Fishburne, che intende portarlo sul grande schermo con la collaborazione di Kevin Frakes della PalmStar Media e la presidente della TriStar Hannah Minghella. “Sono elettrizzato all’idea che questo progetto faccia ora un passo in avanti dopo tutti questi anni” ha dichiarato Fishburne. Molto ottimiste le dichiarazioni di Frakes:

L’Alchimista mi ha cambiato la vita quando l’ho letto, quasi 20 anni fa. Mi ha dato la fiducia necessaria per andare avanti e seguire i miei sogni. Già dalle prime conversazioni con Hannah mi sono reso conto di come anche lei avesse compreso l’impatto del romanzo, e sapevo già da allora di voler fare questo film con la TriStar. È l’inizio di un bel viaggio insieme.

A oggi, il romanzo di Coelho ha venduto oltre 65 milioni di copie ed è stato tradotto in 56 lingue. La vicenda narra del giovane pastore Santiago, che si imbarca in un’impresa alla ricerca di un tesoro nascosto tra le piramidi d’Egitto. Lo script più recente per il film porta la firma di John Fusco.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate