Uscirà il 6 ottobre nei cinema italiani Deepwater – Inferno sull’Oceano, il film di Peter Berg con protagonista Mark Wahlberg tratto dalla vera storia dei tragici fatti avvenuti sulla piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico nell’aprile del 2010.

Ce ne parla Francesco Alò in una videorecensione.

 

 

Questa la sinossi ufficiale italiana:

Il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall’uomo. Questo film racconta una storia di vitale importanza che molti non hanno visto: la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili – uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell’oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l’un l’altro.

Basato su una sceneggiatura di Matthew Sand e Matthew Carnahan, il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura ed uscirà nelle sale americane il 30 settembre 2016. Nel cast anche Kurt Russell, John Malkovich, Dylan O’Brien, Gina Rodriguez e Kate Hudson.

Classifiche consigliate