In rete è approdato il primo trailer di Toni Erdmann, nuovo film diretto dalla regista tedesca Maren Ade presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes.

La pellicola segue la Winfried, un uomo che non vede molto spesso sua figlia Ines a causa della carriera lavorativa di quest’ultima. Un giorno l’uomo, ex insegnante di musica, decide di fare visita alla figlia dopo la morte del suo vecchio cane. Winfried è un buontempone che ama fare scherzi a chiunque ed irrompere nella seria vita lavorativa di Ines mette i due di fronte ad un vicolo cieco. A questo punto entra in gioco Toni Erdmann, un alter ego di Winfried creato dallo stesso uomo: non ha gusto nel vestire, porta una parrucca e un’imbarazzante dentiera. L’audace Toni entrerà a gamba tesa nella vita della figlia con i suoi bizzarri modi di fare, e la ragazza deciderà comunque di accettare la sfida ed inizierà a comprendere l’eccentrico padre.

Il film verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dalla Sony Pictures Classics il 25 dicembre. Ecco il trailer seguito dal poster:

 

 

toni-erdmann-poste

FONTE: Collider

Classifiche consigliate