I RAMstar Studios hanno annunciato di essere al lavoro su un film ambientato nel mondo de Il Mago di Oz, basato sul romanzo del 1991 How the Wizard Came to Oz di Donald Abbott, anche responsabile dello script del progetto. Alla regia ci sarà Cole McKay, che ha già collaborato a film come Cloverfield e Transformers 3.

Come il film di Sam Raimi del 2013 (Il Grande e Potente Oz, con James Franco), il lungometraggio in cantiere narrerà di come il circense Oscar Diggs venne catapultato nella terra di Oz e di come divenne il “Mago” incontrato da Dorothy nella celebre storia. Il budget del film è stato già completamente finanziato e ammonterebbe a 35 milioni di dollari. Il casting è in corso, e nel ruolo del protagonista dovrebbe esserci Nathan Fillion. Le location previste per le riprese sono a Los Angeles e in Australia.

I RAMstar Studios, tramite la loro pagina Facebook, hanno comunicato:

Riceviamo molte mail dagli appassionati de Il Mago di Oz che ci chiedono informazioni sul nostro prequel. Sì, il nostro film sarà dark e vietato ai minori (rated R). Sarà migliore del film Disney. Si baserà sul romanzo How the Wizard Came to Oz del 1991. Stiamo pianificando un sequel e, se possibile, altri due capitoli successivi. Tutto sarà ambientato prima dell’arrivo di Dorothy. Ci auguriamo sarà tutto di vostro gradimento!

Qui di seguito un primo poster promozionale:

 

how-the-wizard-came-to-oz

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: CBM

Classifiche consigliate