In occasione del NYCC Comic Con, Comicbook.com ha parlato con Ali Larter di Resident Evil: The Final Chapter, ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dal celebre franchise videoludico della Capcom.

L’attrice ha confermato che la pellicola sederà la sete dei fan e darà risposta ad alcuni quesiti:

Chiuderà molte delle storyline, darà ai veri fan le risposte che cercano. Ad esempio, qual è la storia di Alice? Com’è diventata quella che conosciamo? C’è un po’ più di umanità in questo film, cosa che mi ha reso ancora più emozionata di tornare nei panni di Claire Redfield.

Ha poi parlato del sostegno dei fan nei suoi riguardi:

Il supporto e l’amore che ho ricevuto grazie a Claire è stato incredibile e meraviglioso in questi anni. È bellissimo tornare a darle vita sul grande schermo.

Nel cast Milla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken e William Levy.

A seguire la trama ufficiale:

Il film parte subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution. L’umanità è in ginocchio dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Unica sopravvissuta di quello che doveva essere l’ultimo conflitto tra uomini e zombie, Alice deve tornare dove l’incubo è cominciato: a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per l’ultima guerra contro i sopravvissuti all’apocalisse.

In una corsa contro il tempo Alice si riunirà ai vecchi amici e ad un alleato improbabile per un’ultima battaglia piena d’azione contro le orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’imminente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più ardua per Alice, destinata a combattere per salvare l’umanità sull’orlo dell’oblio.

Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, il film uscirà il 27 gennaio 2017.

Classifiche consigliate