Ewan McGregor sta promuovendo in Francia American Pastoral, che segna il suo debutto alla regia. Sono passati molti anni dalla sua interpretazione di Obi-Wan Kenobi nella saga di Star Wars, ma molti fan si chiedono ancora se, in qualche modo, l’attore possa fare ritorno nel franchise.

McGregor ha puntualizzato che, nonostante le speculazioni, al momento non ci sono piani circa un possibile spin-off della saga dedicato a Obi-Wan, ma ha detto la sua circa le potenzialità di approfondire la storia del grande Jedi.

Ho sempre pensato ci fosse una storia tra l’ultimo film di Star Wars che ho fatto e il capitolo con Alec Guinness. Sarebbe bello poter portare quelle vicende al cinema, soprattutto ora che sono più vecchio. Ho 45 anni, l’età giusta. Alec Guinness quanti ne aveva, una sessantina? Potrei farne anche due! (ride). Spero comunque che vadano a esplorare diversi generi sotto l’etichetta Star Wars. Un progetto potrebbe essere proprio un film su Obi-Wan, o magari due. Obi-Wan Parte 1 e Parte 2!

Non esiste, al momento, alcun progetto in cantiere incentrato su Kenobi. A oggi sappiamo che Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, ha più volte accennato al fatto che la saga di Star Wars continuerà anche dopo Episodio IX e che, presumibilmente, potrebbero esserci altri spin-off oltre a quelli già annunciati. Proprio oggi è stato diffuso il nuovo trailer ufficiale di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off del franchise per il grande schermo.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: DenOfGeek

Classifiche consigliate