Anche se Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato visto pure dai sassi e dai muschi attaccati sui tronchi degli alberi, usiamo il tag spoiler come “piccolo gesto d’attenzione” per quelle due, tre persone che ancora non hanno avuto modo di vederlo.

Torniamo a parlare del film in relazione all’imminente uscita della Collector’s Edition che sarà disponibile dal 2 novembre in Italia e dal 15 negli Stati Uniti.

USA Today ha infatti pubblicato un estratto dai contenuti extra inediti in cui il regista e co-sceneggiatore J.J.Abrams torna a parlare del patricidio commesso da Kylo Ren offrendo la sua interpretazione del passaggio in cui Han Solo viene eliminato.

Secondo il filmmaker in quel momento Ben Solo non stava ingannando il genitore, ma stava realmente ventilando la possibilità di tornare indietro sui suoi passi. Il ragazzo è più o meno conscio del fatto di essere una marionetta nelle mani del Leader Supremo Snoke, ma non può e non vuole ammettere la cosa.

Potete vedere il video qua sotto:

 

 

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate