Manca poco all’uscita della Collector’s Edition di Star Wars: Il Risveglio della Forza che sarà disponibile dal 2 novembre in Italia e dal 15 negli Stati Uniti.

Entertainment Weekly ci propone, in anteprima, una delle scene eliminate contenute in questa versione. Nel segmento Unkar Plutt (Simon Pegg) minaccia Rey per poi capire che è meglio non far arrabbiare Chewbacca infastidendo i suoi amici.

Chi ha letto il romanzo ufficiale del film sa bene che il pingue e fetido mercante riesce a rintracciare il Millennium Falcon su Takodana, proprio come Han Solo e Chewbacca avevano fatto in precedenza dopo che Rey e Finn erano scappati da Jakku. Nelle pagine scritte viene raccontato che il Wookie strappa letteralmente via il braccio a Unkar Plutt, trasformando in realtà l’avviso fatto al tempo da Han Solo a C-3PO nell’Episodio 4: “Questo perché i droidi, quando perdono, non staccano le braccia ai loro avversari. Gli Wookiee invece sono famosi per questo”.

 

 

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate