Diffuso un estratto dal commento audio di J.J. Abrams a Star Wars: Il Risveglio della Forza, nel quale il regista svela che Ava DuVernay (regista di Selma – La Strada per la Libertà e del futuro adattamento di Nelle Pieghe del Tempo per la Disney) ha avuto un ruolo chiave nei lavori della sequenza del duello tra Rey e Kylo Ren. Parliamo del momento nel quale Rey va all’attacco del maestro dei Cavalieri di Ren, che venne girato durante reshoot quando gran parte delle riprese era stata completata.

Su consiglio di DuVernay, Abrams decise di includere il famoso momento in cui Rey fa un respiro profondo, chiude gli occhi e sente la Forza scorrere dentro di sé. Un dettaglio che ha aggiunto coerenza e pathos allo scontro, dopo il colpo di scena che vede Rey impugnare la spada di Luke attraendola a sé proprio grazie alla Forza.

Qui di seguito il commento del regista.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: CBM