Kevin Feige è intervenuto sul progetto di Captain Marvel che, come saprete, vedrà protagonista Brie Larson. Secondo il presidente dei Marvel Studios, il personaggio interpretato da Larson sarà il più potente mai apparso nell’UCM:

Con Captain Marvel abbiamo un enorme potenziale che è contenuto nei fumetti, anche perché ci sono state tante incarnazioni differenti dei suoi poteri, con diversi personaggi che hanno indossato i suoi panni. Quindi, la prima cosa sulla quale ci stiamo concentrando è l’approccio alle sue origini. Come è finita in questa sezione del nostro universo? Come si amalgama rispetto a ciò su cui stiamo lavorando per i prossimi film sugli Avengers? In sostanza, è per questo che stiamo continuamente rimandando ogni genere di annuncio a riguardo.

Feige ha inoltre specificato che, quando ci sarà un regista legato al progetto, sarà completa anche la road map che farà luce su dove inserire le vicende del personaggio all’interno del complesso intreccio di storyline dell’Universo Cinematografico Marvel. La sfida, secondo il produttore del franchise, sarà soprattutto quella di portare sul grande schermo un personaggio equilibrato:

Tutti i personaggi Marvel hanno difetti, perché in ognuno di loro c’è una profonda umanità. Captain Marvel sarà il personaggio più potente mai inserito in un nostro film. Quando farà parte del nostro Universo, sarà di gran lunga il più forte dei supereroi. Ma è anche per questo che è molto importante controbilanciare la sua potenza con un forte senso della realtà. Avrà bisogno di incarnare una profonda umanità e Brie Larson affronterà la sfida alla perfezione.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate