In calce potete leggere tutti i dettagli relativi alle modalità di accesso all’edizione di Lucca Comics & Games 2016 che si terrà nella città toscana dal 28 ottobre al 1 novembre.


 

Nell’interesse di tutti (visitatori, cittadini e organizzatori), come in tutti i recenti grandi eventi potrebbe essere effettuato un servizio di osservazione e controllo agli accessi del Centro Storico di Lucca. Anche alla luce di questo e soprattutto per rendere più funzionale e pratico l’ingresso alle aree del festival, abbiamo provveduto ad una riorganizzazione degli accessi al centro cittadino, molti dei quali dedicati esclusivamente ai possessori del biglietto.

Clicca sulla Mappa per ingrandirla.

 

mappa_visitatori

 

Gli accessi al Centro Storico riservati ai possessori di biglietto o abbonamento sono:

  • La Sortita Santa Croce
  • La Sortita San Colombano
  • Gli accessi al Padiglione Games – Carducci

Poi ci sono altri accessi aperti a tutti, ma nei quali abbiamo riservato una corsia esclusiva per i possessori di biglietto o abbonamento (che comunque potranno usare liberamente tutti i varchi disponibili).

Queste sono le Porte delle mura a esclusivo accesso pedonale:

  • Porta San Jacopo (nei pressi della Japan Town)
  •  Porta San Pietro (vicino alla Stazione)

Se hai deciso di venire al festival, ma non hai ancora il biglietto, è il momento di acquistarlo!

I biglietti disponibili sono ancora tantissimi, quindi niente panico: a Lucca ci saranno comunque ben 6 biglietterie a tua disposizione e altrettanti welcome desk, per la consegna del braccialetto per chi ha scelto online la formula “Print @ Home”. Tanti anche i posti auto a tua disposizione, i più distanti collegati all’area del festival con un pratico servizio navetta.

Ecco alcune semplici accorgimenti per entrare più velocemente nel Centro Storico (e nel Padiglione Carducci).

·         Ricordati il documento d’identità valido. Potrebbero chiedertelo gli Addetti della Sicurezza ai punti di osservazione e controllo agli accessi.

·         Se hai borse e zaini rendili disponibili per un’eventuale ispezione ai punti di osservazione e controllo.

·         Giù la maschera, ma solo ai punti di sicurezza! Agli accessi in città, sposta per un attimo dal tuo volto la maschera o il travestimento.

·         Come sempre, sono vietate le armi vere e quelle taglienti, affilati o pungenti.

Lucca Comics & Games 2016 è un’edizione storica, vieni a festeggiare con noi. Vieni preparato, vivrai al massimo cinque giorni indimenticabili.

Classifiche consigliate