Ecco un altro appuntamento dell’area movie di Lucca Comics & Games 2016.

A seguire potete scoprire tutti i dettagli relativi all’incontro Anatomia invisibile: i visual effects del sequel de Il ragazzo invisibile con Gabriele Salvatores e Victor Perez, che si terrà domenica 30 ottobre alle ore 11 presso il Teatro San Girolamo.

dsc_3551

ANATOMIA INVISIBILE: I VISUAL EFFECTS DEL SEQUEL DE IL RAGAZZO INVISIBILE

Gabriele Salvatores e Victor Perez ospiti dell’Area Movie di Lucca Comics and Games 2016

Gabriele Salvatores sta girando il sequel de Il ragazzo invisibile. Per questo secondo capitolo della saga, il premio Oscar ha scelto di lavorare con uno dei maggiori esperti di visual effects a livello internazionale, Victor Perez, che ha maturato un’importante esperienza in progetti come Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Harry Potter e I Doni della MortePirati dei Caraibi. Entrambi saranno a Lucca Comics and Games per raccontare l’esperienza che stanno vivendo sul set e come hanno deciso di lavorare agli effetti visivi (che verranno realizzati da Frame by Frame con la supervisione di Victor Perez), sperimentando nuove strade per il cinema italiano. L’incontro con il pubblico è previsto per Domenica 30 Ottobre alle ore 11.00 presso il Teatro San Girolamo, modera Giorgio Viaro direttore di Best Movie. A seguire, dalle 12.30 alle 13.30, Gabriele Salvatores si sposterà allo stand Panini Comics per autografare le copie della graphic novel “Il ragazzo invisibile”.

Nel cast del sequel de Il ragazzo invisibile Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino.

Il film, scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da Indigo Filmcon Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà in sala con 01 Distribution nell’autunno 2017.

SINOSSI del SEQUEL

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po’ arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Classifiche consigliate