Spider-Man è ormai tornato in seno alla Marvel, visto che dopo il “fallimento” dei reboot diretti da Marc Webb la Sony ha deciso di unire le forze con la divisione cinematografica della Casa delle Idee e di abbandonare i progetti relativi al terzo e quarto episodio di The Amazing Spider-Man nonché quelli circa gli spin-off di Venom e i Sinistri Sei (che magari potrebbero comunque arrivare in futuro in seno alla partnership di cui sopra).

A quanto pare, l’ex Peter Parker Andrew Garfield non ha alcun rimpianto e ne ha ben donde. Sono già in molti a darlo come papabile candidato agli Oscar per la sua performance in Hacksaw Ridge di Mel Gibson. Senza contare che lo vedremo anche come co-protagonista di Silence, la pellicola diretta da Martin Scorsese a lungo inseguita dal regista di origine italiana.

Anzi, per l’attore angloamericano, tutto questo è potuto accadere proprio per via dello stop ai lavori dei cinecomic Sony:

A essere onesti, non sarei riuscito a lavorare con Mel Gibson e Martin Scorsese se avessi dovuto girare Spider-Man 3. Mi sento incredibilmente grato al pensiero di poter andare al cinema a vedere qualcun altro nei panni di Spider-Man, nello specifico un fantastico attore come Tom Holland […] È una roba tipo Sliding Doors, no? La chiusura di The Amazing Spider-Man poteva avere esiti differenti, molti potevano essere positivi, ma anche potenzialmente negativi. Se devo essere brutalmente onesto sono davvero contento che l’Uomo Ragno sia tornato alla Marvel. È una mossa azzeccatissima. Qualcosa che sostenevo già sei anni fa quando mi era stata offerta la parte. Poi sono così emozionato per Tom Holland. Trovo che sia un attore così emozionale, sincero, divertente, fisico… E mi piace molto anche il regista che si occupa del film, quindi penso davvero che Spider-Man si trovi in ottime mani.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate