Sappiamo già che in Rogue One: A Star Wars Story comparirà anche il celeberrimo e leggendario Darth Vader, ma siamo anche consapevoli del fatto che il principale villain della pellicola sarà il Direttore Orson Krennic interpretato da Ben Mendelsohn.

Il regista dello spin-off, Gareth Edwards, ha avuto modo di parlare di questo personaggio dalle pagine di USA Today specificando che, in realtà, non condivide la stessa “estrazione sociale” di altri villain privi di Forza come Grand Moff Tarkin o il Grand’ammiraglio Thrawn:

Il personaggio di Ben è molto working class, nel senso che si è fatto strada nell’Impero, arrivando a capo del progetto relativo alla Morte Nera, attraverso la sola forza delle sue idee e del suo carattere […] È come se colpisse un muro di mattoni nelle gerarchie imperiali, non vogliono ammetterlo nel club tanto che si verrà a creare una situazione da “o noi o loro”: o Krennic o Tarkin e tutti gli altri.

Poi, proprio in relazione a Darth Vader aggiunge:

Finisci per essere estremamente rispettoso. Anche se sai che sai che si tratta di un tizio che indossa un costume ti ritrovi davvero a parlargli come se si trattasse di Darth Vader!

Il regista racconta poi che, insieme a Ben Mendelsohn, ha vissuto un autentico momento geek nel momento in cui ha dovuto lavorare al segmento che vede in scena il Sith e Krennic:

[Ben] Ha iniziato a dirmi “È Darth Vader! Abbiamo girato con Darth Vader!” e io che gli rispondevo “Lo so, è fantastico, no” […] È impossibile non dare di matto in preda all’esaltazione geek, si tratta di un personaggio così iconico che non puoi trattenerti.

Ecco anche le due nuove foto diffuse dal magazine statunitense:

rogue one

rogue one

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate