Siamo al secondo giorno della Cinquantesima Edizione di Lucca Comics.

BadTaste, in qualità di webpartner dell’evento, è presente in massa con inviati di tutte le varie redazioni del network (cinema, fumetti, videogame e TV). I nostri aggiornamenti possono essere seguiti tramite la nostra Pagina Evento, che trovate a questo link.

Vi presentiamo il programma odierno dell’Area Movie!

 

Auditorium San Girolamo 
– Ore 11.00 
i400calci presentano: Secondo congresso mondiale del cinema di menare 
I redattori di i400calci tornano a Lucca per presenziare, intrattenere, raccontare e mostrare la superiorità del cinema di menare su qualsiasi altra forma filmica. 
Cinema Astra 
– Ore 11.00 
Trolls in RealD 3D di Mike Mitchell e Walt Dohrn, prodotto da Dreamworks (20th Century Fox, USA, 2016, 92’, versione doppiata) – Ore 13.00 Focus in Japan Selection – Parte 1Cortometraggi di animazione, videoclip e altre opere multimediali, selezionati in collaborazione con Japan Media Arts Festival, il prestigioso festival di arti multimediali organizzato dal Ministero della Cultura Giapponese e dalla televisione nazionale NHK. Il programma(Animazione, 67’, v.o. sub ita)
– Ore 15.00 
Warner Bros Pictures presenta le novità 2016 e 2017(Showreel) 
– Ore 17.00
 
Rocco vs. Rocco 
Bim distribuzione presenta: 
Rocco Siffredi incontra Rocco Tanica 
In occasione dell’uscita evento, dal 31 ottobre al 3 novembre, del film Rocco di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, Rocco Siffredi si mette a nudo, questa volta in senso figurato, per parlare della sua vita, della sua carriera e del perché ha deciso di lasciare l’attività di pornostar. E lo farà incalzato dall’ironia di Rocco Tanica. 
Ore 19.00 
Sausage Party – Vita Segreta di una Salsiccia di Greg Tiernan e Conrad Vernon, scritto da Seth Rogen e prodotto da Sony Pictures Animation (Warner Bros. Ita, USA, 2016, 90’, versione doppiata) 
– Ore 21.00 
ELSTREE 976 
di Jon Spira (Wanted, UK, 2015, 97’, v.o. sub ita)
Cinema Centrale 
– Ore 12.00 
Star Trek Beyond + 10 minuti di contenuti extra in anteprima 
di Justin Lin, prodotto da Paramount e Bad Robot Proiezione per il 50esimo anniversario della saga (Universal Pictures HE, USA, 2016, 132’, versione doppiata + contenuti extra v.o. sub ita) 
– Ore 14.30 
La Mia Vita da Zucchinadi Claude Barras, scritto da Céline Sciamma (Teodora, Svizzera/Francia, 2016, 66’, versione doppiata) 
– Ore 17.00 
Proiezione DC Comics Kids
  • Teen Titans Go! – eps 128: Il Ghoul a due teste
  • Short DC Superhero Girls
  • Teen Titans Go! – eps 130: Flashback in bottiglia
  • Short DC Superhero Girls
  • Teen Titans Go!  anteprima – eps 131: I soldi della mummia
  • Short DC Superhero Girls
  • Teen Titans Go! anteprima  – eps 132: Infine una lezione
Teen Titans Go! e DC Superhero Girls vanno in onda su Cartoon Network e Boing! (Warner Bros. Ita, 60’, versione doppiata) 
Ore 18.00 
Serata DC Nights:
– Supergirl Stagione 2 
Episodio 1 – The Adventures of Supergirl (In esclusiva – vo sub ita)
Episodio 2 – The Last Children of Krypton (In esclusiva – vo sub ita) Da Febbraio 2017 su Premium Action (Mediaset Premium)
– Lucifer Stagione 1 
Episodio 2 – Liar, Liar, Slutty Dress on Fire (In esclusiva – doppiato) Dal 3 novembre 2016 su Premium Action (Mediaset Premium)
– DC’s Legends of Tomorrow Stagione 1 
Episodio 3 – Blood Ties (In esclusiva – doppiato) Dal 2 novembre 2016 su Premium Action (Mediaset Premium)
Ore 21.30
Kellogg’s Choco Krave Horror Nights:Frankenstein Junior di Mel Brooks(USA, 1974, 106’, versione doppiata)
Ecco anche il Comunicato Stampa Ufficiale relativo agli eventi di oggi!

LUCCA COMICS & GAMES 2016
Rocco Siffredi, The Jackal e molte anteprime cinematografiche domani all’Area Movie

Prosegue il programma dell’Area Movie, a cura di QMI, nel secondo giorno di Lucca Comics and Games sabato 29 ottobre, con grandi ospiti ed eventi sui titoli più attesi della prossima stagione.

Domani è la giornata dell’incontro Rocco vs Rocco (ore 17, Cinema Astra) che vedrà Rocco Siffredi raccontarsi al pubblico del festival attraverso l’imprevedibile ironia di Rocco Tanica, nei panni di moderatore, per ripercorrere insieme le tappe principali della carriera dell’attore. Durante l’incontro verranno presentate alcune clip del film Rocco di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, in sala grazie a BIM Distribuzione come evento speciale dal 31 ottobre al 3 novembre.

Attesissimi dal pubblico nella sempre più vivace Area Movie anche i The Jackal, che saranno presenti a Lucca presso il Loggiato Pretorio per due saluti ai fan alle 12 e alle 16.30. Lo stand di 01 Distribution sarà infatti interamente dedicato alle avventure spaziali di Addio Fottuti Musi Verdi, il primo film dei The Jackal, che uscirà  nelle sale italiane nel 2017.

Appuntamento imperdibile anche la sfilata (ore 11.30, partenza dal Covo presso Cortina 3) & il cosplay contest (ore 12.45 presso il palco Music & Cosplay) a tema Assassin’s Creed per celebrare l’uscita del film con Michael Fassbender che uscirà nelle sale italiane a gennaio 2017 per 20th Century Fox.

Domani è anche il giorno di numerose anteprime: alle 11 al Cinema Astra si terrà la proiezione in RealD 3D di Trolls, il film dedicato ai celebri pupazzetti in uscita in sala per 20th Century Fox; alle 14.30 al Cinema Centrale è il turno di La mia vita da Zucchina, film d’animazione in stop-motion diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, in Italia per Teodora Film; alle 18 al Cinema Centrale è il momento dedicato alle serie tv con l’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione di Supergirl e il secondo episodio della prima stagione di Lucifer; l’attesa commedia animata targata Warner Bros. Sausage party: Vita segreta di una salsiccia sulle avventure di un gruppo di generi alimentari in fuga dal supermercato arriva sugli schermi di Lucca alle 19 al Cinema Astra; in serata il programma prosegue con Elstree 1976 di Jon Spira (in Italia come evento speciale Wanted Cinema), un viaggio nelle vite degli attori e delle comparse che hanno preso parte a Star Wars.

Alle 21.30 al Cinema Centrale continua anche la rassegna dedicata al cinema horror targata Kellogg’s Choco Krave: domani è il turno del classico Frankenstein Junior di Mel Brooks.

Classifiche consigliate