Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra: i produttori riflettono sugli scarsi incassi del film

tartarughe ninja banner
Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra
di David Gordon Green
7 luglio 2016
Nel 2014, Tartarughe Ninja è stato un successo al botteghino. A fronte di 125 milioni di dollari di budget, il film di Jonathan Liebesman ne ha raccolti oltre 493 a livello globale. Nonostante il buon risultato del primo capitolo, Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra di David Green non ne ha replicato i numeri al box office, incassando appena 245 milioni, meno della metà degli incassi del suo predecessore.

Nel corso di un’intervista durante il tour promozionale di Ouija: Le origini del Male, i produttori Andrew Form e Brad Fuller hanno avuto modo di rispondere ad alcune domande circa i motivi dello scarso successo del secondo capitolo dedicato alle tartarughe mutanti:

Siamo ovviamente rimasti sorpresi dalla performance al botteghino. Abbiamo adorato il film, e abbiamo adorato realizzarlo. Dal primo teaser mostrato al Super Bowl fino a tutto il materiale di lancio, ci sembrava andasse tutto bene. Eppure, il film non ha coinvolto lo stesso pubblico che si è fatto coinvolgere dal primo. Ne abbiamo parlato spesso, e abbiamo tentato di trovare una spiegazione. Davvero, ancora non abbiamo chiaro come mai i risultati siano stati questi. Pensavamo che la data di uscita andasse benone, e abbiamo aggiunto un gran numero di personaggi come Bebop e Rocksteady… insomma, poco prima del weekend di apertura ci sentivamo alla grande. Poi ti svegli appena un paio di giorni dopo e ti dici “Wow non so se il film stia andando bene come dovrebbe”. Poi stai lì ad aspettare e ci speri, finché non ti dici “Questo non è il film che ho fatto” e poi arriva quel weekend in cui realizzi definitivamente che i risultati non sono quelli che ti aspettavi. Siamo ancora orgogliosi del nostro film. Semplicemente, non ha incontrato il favore del pubblico, non sappiamo con precisione perché.

Form, in particolar modo, ha ipotizzato di aver perso di vista la freschezza della trama per via di un’eccessiva attenzione all’aggiunta di personaggi nuovi:

Una cosa che, forse, possiamo aver imparato è che non è sufficiente aggiungere personaggi per aspettarsi un successo maggiore. Se è un sequel, devi dare al pubblico qualcosa di veramente nuovo e di fresco. Forse, aggiungere semplicemente personaggi nuovi non è stato abbastanza.

Alla domanda se ci sarà mai un terzo capitolo, Form è stato molto diretto.

Non credo ci sarà un terzo capitolo di questa serie. Ma non mi sento di dire che non ci sarà mai più un altro film sulle Tartarughe Ninja.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O’Neil (Megan Fox), Vern Fenwick (Will Arnett) e di un nuovo arrivato: il vigilante mascherato da giocatore di hockey Casey Jones (Stephen Amell). Dopo la sua fuga il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman (Tyler Perry) e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop (Gary Anthony Williams) e Rocksteady (WWE Superstar Stephen “Sheamus” Farrelly), per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili iintenzioni: il famigerato Krang.

A produrre la pellicola, ancora una volta, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes. Alla sceneggiatura tornano Josh Appelbaum e André Nemec. Nel cast rivedremo Megan Fox (April O’Neil), William Fichtner (Eric Sacks), Will Arnett, Alan Ritchson, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Noel Fisher, Danny Woodburn, Johnny Knoxville, Stephen Amell e Tony Shalhoub. Vedremo anche i personaggi di Bebop, Rocksteady e Krang. Il primo film ha raccolto ben 485 milioni di dollari in tutto il mondo.

A dirigere l’atteso sequel David Green (Earth to Echo). Il film è uscito nelle nostre sale il 7 luglio 2016.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema!

Fonte: Collider

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land