È Doctor Strange a vincere il weekend al box-office italiano. Il film dei Marvel Studios incassa 2.1 milioni di euro in quattro giorni, che diventano 2.4 milioni in cinque giorni (è uscito mercoledì). Il risultato è di poco inferiore a quello di Guardiani della Galassia due anni fa: va detto che la pellicola di James Gunn era stata favorita dal grandissimo successo in giro per il mondo nei mesi precedenti, mentre Doctor Strange è uscito in “anteprima” in Italia e altri 33 territori rispetto agli USA. Il film dovrebbe avvantaggiarsi anche del ponte di oggi e domani.

Seconda posizione per Inferno, con 1.1 milioni di euro e un totale di 10.2 milioni di euro: è l’undicesimo film quest’anno a superare la soglia “psicologica” dei 10 milioni.

Al terzo posto troviamo In Guerra per Amore, con 898mila euro in quattro giorni, mentre al quarto posto Ouija – l’Origine del Male debutta 727mila euro. Quinta posizione per Trolls, che apre con 626mila euro e una media di poco superiore a quella di Pets, che segue con 592mila euro (e 11 milioni complessivi).

Apre al settimo posto The Accountant, con 548mila euro, mentre scende all’ottavo posto Jack Reacher – Punto di non Ritorno, con 369mila euro e 1.4 milioni di euro.

Nona posizione per Io, Daniel Blake che incassa altri 248mila euro (701mila complessivi). Chiude la classifica I Babysitter, con 247mila euro e 1.1 milioni complessivi.

 

 

Classifiche consigliate