Doveva essere Inferno a vincere il weekend negli Stati Uniti, ma il film di Ron Howard ha deluso fortemente le aspettative degli analisti aprendo al secondo posto, sotto Boo! A Madea Halloween, che pure ha perso il 41% rispetto al weekend d’esordio. La commedia di Tyler Perry, con altri 16.6 milioni di dollari, sale a 52 milioni di dollari e continua a ottenere la miglior media della top ten (oltre 7mila dollari per sala). È costata solo 20 milioni.

Al secondo posto, appunto, Inferno: il blockbuster di Ron Howard chiude il weekend con soli 15 milioni, molto al di sotto delle aspettative che a loro volta non erano particolarmente rosee. Costato 75 milioni di dollari, il film sta andando decisamente meglio all’estero con oltre 130 milioni di dollari in due settimane.

Scivola al terzo posto, con un calo più forte del previsto (quasi -60%), Jack Reacher – Punto di non Ritorno, con 9.5 milioni di dollari e un totale di quasi 40 milioni (ne è costati 60). Al quarto posto stabile The Accountant con 8.4 milioni di dollari e un totale di 61.2 milioni di dollari.

Al quinto posto scende Ouija: l’Origine del Male, che incassa 7 milioni di euro e sale a 24 milioni complessivi (ne è costati 9), mentre al sesto posto La Ragazza del Treno incassa 4.2 milioni di dollari e sale a quasi 66 milioni complessivi. Scende al settimo posto Miss Peregrine: la Casa dei Ragazzi Speciali, con quasi 4 milioni e quasi 80 milioni complessivi (243 in tutto il mondo, ne è costati 110). All’ottavo posto troviamo Keeping Up with the Joneses, con 3.3 milioni di dollari e 10.7 milioni complessivi.

Chiudono la classifica Cicogne in Missione, con 2.7 milioni e 68 milioni complessivi, e Ae Dil Hai Mushkil, con 2.1 milioni di dollari in tre giorni e la seconda media della classifica (7mila dollari per sala).

Classifiche consigliate