Lo spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo è già in cantiere. Come sappiamo, nel cast troveremo e Alden Ehrenreich nei panni della giovane canaglia spaziale e Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian.

Di recente, abbiamo appreso che la produzione ha ingaggiato Bradford Young, direttore della fotografia di Arrival. Proprio Young, nel corso di una delle sue ultime interviste, ha avvertito i futuri spettatori promettendo loro che nel 2018 vedranno qualcosa di inusuale, invitando tutti a non basare le loro aspettative esclusivamente sulla cifra stilistica dei passati lavori dei registi Phil Lord e Chris Miller:

Vi dico una cosa su Phil Lord e Chris Miller: non pensate alla tipologia di film che hanno fatto fino ad oggi. Non incasellate questi ragazzi in uno schema precostituito, perché hanno una visione, e sanno esattamente cosa stanno facendo. (…) Questi due sono due sovversivi, l’approccio che stanno adottando è molto speciale e la loro collaborazione è qualcosa di unico.

In aggiunta, Young ha confermato che lo spin-off su Han Solo si prenderà varie libertà stilistiche inusuali rispetto al passato della saga:

Quello che stanno preparando è complesso, visuale, drammatico, anche divertente, certamente inaspettato. Nessuno alla Lucasfilm ci sta chiedendo di tradire questo spirito. Ci stanno garantendo un supporto incondizionato e sono sempre pronti ad aiutarci a fare il nostro lavoro al meglio. È chiaramente un progetto di Star Wars ma romperemo delle regole. In effetti, più che limitarci ci stanno incoraggiando a continuare così.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. A fianco di Han Solo troveremo anche Chewbacca, e forse scopriremo come i due si sono incontrati.

Han Solo: a Star Wars Story uscirà il 25 maggio 2018. Le riprese inizieranno a gennaio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Fonti: Collider, CBM

Classifiche consigliate