Appena una settimana dopo l’addio di Tim Miller al progetto di Deadpool 2, è l’Hollywood Reporter a svelare in esclusiva che il regista sarà tra i produttori esecutivi dell’adattamento cinematografico di Sonic, celebre protagonista del franchise videoludico sviluppato da SEGA.

Al progetto è legato il regista Jeff Flower, collaboratore di lunga data di Miller per la Blur Studios: il film sarà il suo debutto alla regia. Non ci sono ancora dettagli specifici sulla trama: nei giochi, Sonic è generalmente intento a collaborare con amici come Tails o Knuckles per sventare i piani di dominazione globale del folle dottor Eggman Robotnik. Il personaggio è una delle più grandi icone del mondo videoludico di sempre: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie per un gran numero di console e su varie piattaforme.

In merito ai piani per l’adattamento cinematografico, sappiamo che l’idea è di realizzare un film ibrido tra CGI e live-action. Lo script sarà di Patrick Casey e di Josh Miller. La produzione vede coinvolte la Sony Pictures e la Marza Animation Planet, compagnia di animazione del SEGA Sammy Group.

A febbraio, vi avevamo già parlato del primo annuncio ufficiale dell’arrivo di un film dedicato a Sonic, quando il Presidente e CEO della Sega, Hajime Satomi, aveva rivelato che la pellicola sarebbe arrivata nei cinema nel 2018:

Sega Sammy Group sta pianificando il film di Sonic the Hedgehog insieme alla Sony Pictures, per dare vita a un mix di animazione CG e live action in uscita nel 2018. Come testimoniato da questa produzione in animazione CG, siamo interessati a espandere i nostri affari in settori dell’intrattenimento diversi da quelli che trattiamo abitualmente.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate