Durante una delle sue ultime interviste, Amy Adams ha avuto modo di parlare di Arrival, l’ultimo film di Denis Villeneuve. Secondo l’attrice, a prima vista il film può sembrare un titolo come se ne sono visti altri, ponendo domande come “Gli alieni sono qui! Cosa vogliono?”. Ma secondo Adams, nelle mani di un regista come Villeneuve, l’intera vicenda narrata assume una valenza completamente diversa:

Lo script era qualcosa di mozzafiato ed estremamente emozionale. Tutto ruota sul modo con cui comunichiamo gli uni con gli altri, le relazioni che abbiamo, il modo con cui ci muoviamo nel mondo e, soprattutto, le scelte che facciamo. Credo che le persone che amano la fantascienza non possano assolutamente perderselo, potrebbero rimanere molto sorprese.

 

Dalla sinossi ufficiale:

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

L’ultimo film di Denis Villeneuve sarà nelle sale italiane dal 12 gennaio del 2017.

Fonte: EW

 

Classifiche consigliate