Come già saprete, è confermato che Stephen Strange tornerà in Avengers: Infinity War dei fratelli Russo. In una delle sue ultime interviste, Benedict Cumberbatch ha avuto modo di spiegare cosa lo ha attratto del personaggio del Dottore e cosa si aspetta dal suo coinvolgimento nella prossima avventura dei Vendicatori.

All’attore è stato chiesto innanzititto quanto conosceva il personaggio di Strange prima di essere ingaggiato per interpretarlo all’interno dell’UCM:

Molto poco rispetto ai fan, e il fan numero uno si chiama Kevin Feige. È lui che ha preso le redini delle faccende più complesse, e dunque mi sono sempre sentito in ottime mani. Tuttavia, come tutti gli attori, faccio i miei compiti a casa e conduco le mie ricerche sul materiale originario, che è una magnifica fonte di ispirazione. (…) La verità è che ero semplicemente affascinato da questo personaggio. Era complesso, arrogante e c’è stato davvero un momento in cui mi sono detto “Ok, l’ho inquadrato!”. Ma nel film c’era una sfida ulteriore: vedere Strange perdere tutto e poi seguirlo mentre si sforza di accettare un mondo che per lui è qualcosa di assolutamente fuori dall’ordinario.

Naturalmente, a Cumberbatch è stato anche chiesto se è già al corrente delle sfide alle quali sarà chiamato il Dottore secondo lo script della prossima avventura degli Avengers:

Sono certo che in futuro lo scopriremo insieme! Dopotutto non manca molto, Strange farà presto ritorno. Sarò in un film degli Avengers, che è qualcosa di incredibilmente emozionante per me. Sono arrivato ai fumetti grazie ai film, sono otto anni che compro i biglietti per andare a vederli… e ora sono dall’altro lato dello schermo! È qualcosa di straordinario, e non vedo l’ora di scoprire anche io in chi mai mi imbatterò in futuro!

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

 

Il progetto di Avengers: Infinity War sarà composto da due film che verranno girati senza soluzione di continuità, le riprese inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Il primo, intitolato Avengers: Infinity War, uscirà il 4 maggio 2018. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate