“Il mio metodo di indagine è di scartare tutte le ipotesi possibili. […] Ciò che resta è molto più divertente, e guarda caso è il mio mestiere: l’incubo”

La frase qua sopra viene pronunciata da Dylan Dog nel leggendario “L’Alba dei Morti Viventi”, la prima avventura del personaggio creato da Tiziano Sclavi, apparsa nelle edicole il 26 novembre del 1986.

In questo 2016 che segna i 30 anni di attività dell’Indagatore dell’Incubo che risiede al numero 7 di Craven Road in quel di Londra, Sergio Bonelli Editore ha organizzato a Lucca Comics & Games , nei locali dell’Hotel Universo in Piazza del Giglio, la Dylan Dog Experience, ovvero “la prima grande esperienza di realtà mnemonica aperta ai sudditi dell’Impero di Albione”. Un modo pittoresco ed evocativo per descrivere una mostra espositiva e interattiva di materiali originali e ricostruzioni scenografiche cui, durante la manifestazione toscana, era possibile accedere gratuitamente solo previa prenotazione.

Qua sotto potete vedere il video racconto del nostro “viaggio”:

 

 

BadTaste, in qualità di webpartner dell’evento, è presente in massa con inviati di tutte le varie redazioni del network (cinema, fumetti, videogame e TV). I nostri aggiornamenti possono essere seguiti tramite la nostra Pagina Evento, che trovate a questo link.

Classifiche consigliate