Sono ormai anni che si parla di un potenziale sequel di Millennium – Uomini che Odiano le Donne, il film diretto da David Fincher basato sull’omonimo romanzo di Stieg Larsson.

Stando alle voci che si sono rincorse nel corso di questi anni la Sony voleva dare vita inizialmente a una riproposizione cinematografica dei due libri della saga condensati in un unico film, ma poi lo scorso autunno ha cambiato idea decidendo di passare direttamente a The Girl in the Spider’s Web, da uno script di Steven Knight (e dal romanzo Quello Che Non Uccide dello scrittore svedese David Lagercrantz, storia che fa da sequel ai romanzi di Stieg Larsson) con l’idea di coinvolgere tutto il cast del primo capitolo.

Variety sostiene che finalmente il progetto ha cominciato a muoversi e che la Sony vorrebbe affidare la regia della pellicola a Fede Alvarez. Alvarez ha già un ottimo rapporto con lo studio grazie ai successi commerciali del remake di La Casa (17 milioni di dollari di budget e 97 di incasso) e Man in the Dark (9.9 milioni di budget e 151 ai botteghini di tutto il mondo).

Vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate