Dopo anni di sviluppo sembra che il biopic di Freddie Mercury si stia finalmente concretizzando.

Deadline rivela infatti che Bryan Singer è in trattative per dirigere la pellicola, attualmente intitolata Bohemian Rhapsody come una delle canzoni più note dei Queen. Il protagonista del film, ora approdato alla 20th Century Fox (con la New Regency come casa di produzione) sarà Rami Malek, noto per la serie tv Mr. Robot. Alla produzione Graham King e la sua GK Films, al lavoro da ben otto anni sulla pellicola.

La versione più recente dello script è a cura di Anthony McCarten (La Teoria del Tutto): Bryan May e Roger Taylor, membri della band dei Queen, saranno produttori esecutivi. L’idea è quella di iniziare le riprese nelle prime settimane del 2017. L’idea è che Singer si dedichi a questo progetto prima di immergersi nuovamente in un nuovo film degli X-Men, le cui riprese a questo punto (immaginiamo) inizieranno verso la metà del 2017.

Ricordiamo che nelle versioni precedenti della pellicola, inizialmente in mano alla Sony, era Sacha Baron Cohen a interpretare Freddie Mercury. Successivamente la parte andò a Ben Whishaw.

 

Classifiche consigliate