Animali Fantastici e Dove Trovarli: ecco i primi a commenti a caldo della critica!

Animali Fantastici e Dove Trovarli
di David Yates
17 novembre 2016
A 5 giorni dalla World Premiere, la stampa statunitense ha avuto la possibilità di guardare in anteprima mondiale Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque capitoli della saga cinematografica che fungerà da prequel/spin-off di Harry Potter.

In attesa della fine dell’embargo, abbiamo raccolto alcuni commenti a caldo su twitter pubblicati nelle ultime ore:

 

  • Michelle Said – Animali Fantastici è un mix tra Harry Potter e il Grande Gatsby. È stato divertente ed esattamente quello di cui avevo bisogno per distogliere la mente dalle elezioni. Sarebbe un dono per tutti se questo film uscisse due settimane prime del previsto.
  •  – Appena visto Animali Fantastici e Dove Trovarli, al cinema dal 18 novembre. ANDATE A VEDERLO!
  •  – Animali Fantastici: Ok, ora voglio vedere gli altri quattro. Gli animali sono senza dubbio fantastici e anche trovabili.
  •  – Piaciute molte cose di Animali Fantastici ad eccezione del finale. Ha l’atmosfera dei film di Harry Potter, ma se la cava autonomamente e anche bene. C’è una scena che dimostra quanto c***o Eddie Redmayne tenga al ruolo.
  •  – La prima metà del film è eccezionale. Rallenta un po’ verso la fine, ma sono certo che i fan di Harry Potter lo ameranno. Il cast è ottimo, non riesco a immaginare nessuno meglio di Redmayne per questo personaggio. E Colin Farrell è in forma smagliante. Sono rimasto sorpreso dalla prima sceneggiatura di J.K. Rowling, anche se immagino che sia stata aiutata da molte persone per far quadrare tutto, ma la sua voce è lì e si sente.
  •  – Non avevo molte aspettative e mi è piaciuto! L’ho trovato molto più peculiare dei film di Harry Potter. Redmayne = peculiare. In una battuta Newt Scamander dice: “La gente mi trova fastidioso”, quindi è un protagonista molto diverso dal solito.
  •   – Animali Fantastici: film d’epoca che tratta della difficoltà della modernità a imporsi – pensate al primo Potter. Poi parte l’avventura. Mi è piaciuto! David Yates ci sa proprio fare con questa roba. Lui e la Rowling hanno instillato un po’ di magia in King Kong. Sono pronto ad averne altri 4!
  •  – Appena visto e sono sconvolto. Felicissimo di essere tornato nel Mondo della Magia di J.K. Rowling, non vedo l’ora che escano gli altri. Mi dispiace di non averlo in 3D, forse il modo migliore per godere a pieno della magia di questo film.

 

Non dimenticate di partecipare alla nostra maratona di Harry Potter con l’anteprima di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Cinema Arcadia di Melzo!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week