Il 99,9% degli attori e attrici in circolazione ha sostenuto, in passato, un provino per entrare a far parte del cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Probabilmente senza sapere – per lo meno nelle prime fasi – che si trattava del settimo Guerre Stellari, considerato il livello di sicurezza elevatissimo che ha circondato la pellicola di J.J.Abrams.

Fra questi c’era anche Eddie Redmayne, che presto vedremo al cinema nei panni di protagonista in Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque film che andranno a formare la saga di prequel di Harry Potter. In un’intervista rilasciata a Uproxx durante il junket americano della pellicola potteriana targata Warner Bros., l’attore inglese ha parlato del “terribile” provino che ha sostenuto per The Force Awakens e per la parte di Kylo Ren:

Stavo facendo l’audizione credo per il ruolo di Adam Driver. Mi hanno dato da recitare una scena che sembrava uscita da Star Trek – o da Orgoglio e Pregiudizio. Qualcosa del genere. Con progetti segretissimi come Star Wars, non ti danno neanche delle battute dal copione del film. Ti danno un passaggio di Orgoglio e Pregiudizio aggiungendo che stai provando la parte del cattivo. Poi se a sostenere la parte sono io, ci aggiungo anche una voce ridicola! […] Un momento davvero esilarante. Ma anche perché a curare il casting c’era Nina Gold, che devo ringraziare perché mi ha preso nel cast di moltissimi film. Lei stava seduta a esaminarmi e io continuavo a esibirmi con le differenti versioni del mio “koooh paaaah” (il tipico respiro di Darth Vader, ndr.). Dopo dieci tentativi mi domanda “Hai altro?”. E io “Ehm, no”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate