Robert Redford è pronto a chiudere il sipario sulla sua carriera recitativa. Ne ha parlato lo stesso attore e regista in una recenti intervista condotta da suo nipote Dylan Redford per Walker Art Center. Parlando della sua passione per la pittura ha dichiarato:

Sì, mi entusiasma molto ultimamente perché mi sono stancato di recitare. Sono una persona impaziente quindi è difficile per me stare seduto ad aspettare tra un ciak e l’altro. A questo punto della mia vita, ad 80 anni, è una cosa che mi dà più soddisfazione perché non devo dipendere da nessuno.

Aggiungendo poi:

Quindi sto pensando di muovermi in questa direzione e non recitare per molto ancora. In tal senso ho ancora due progetti in corso: Our Souls at Night, con Jane Fonda, una storia d’amore tra persone anziane che ricevono una seconda possibilità nella vita e Old Man with a Gun con Casey Affleck e Sissy Spacek. Una volta finito ho intenzione di dire “Va Bene, dico addio a tutto questo”, poi mi posso ancora concentrare sula regia.

Durante la sua carriera Redford ha ricevuto due premi Oscar: uno per la miglior regia di Gente Comune (1981) e uno alla carriera nel 2002, oltre ad aver preso parte a cult della settima arte come Butch Cassidy, Tutti gli Uomini del Presidente, La Stangata, Il Grande Gatsby, La Mia Africa, L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli e molti altri indimenticabili titoli.

FONTE: /Film

Classifiche consigliate