La Disney si riappropria di un record: quello del trailer più visto nelle prime 24 ore. Il record, prima saldamente in mano a Star Wars: il Risveglio della Forza, era stato strappato da Cinquanta Sfumature di Nero, che ora è stato battuto da La Bella e la Bestia.

Il full trailer uscito l’altroieri è stato infatti visto ben 127.6 milioni di volte in 24 ore, una cifra incredibile che include Facebook, YouTube, Twitter e altro. Secondo EW una grande spinta l’hanno data i live su Facebook di alcuni dei protagonisti: solo quello di Emma Watson sarebbe stato visto da 27 milioni di persone.

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà il 17 marzo 2017 negli USA e il giorno prima in Italia, e sarà in 3D.