Intervistato da Entertainment Weekly John Knoll, supervisore degli effetti speciali e produttore esecutivo di Rogue One: a Star Wars Story, ha parlato del film di Gareth Edwards, più precisamente delle origini di K-2SO, il droide ricreato tramite il motion capture e doppiato in lingua originale da Alan Tudyk:

È alto, perché deve intimidire la gente intorno a lui. È un po’ antropomorfo, nel senso, ha due braccia, due gambe, una testa e tutto il resto… Poi Kaytoo [il soprannome del droide] ha un aspetto più sinistro, già dalle prime bozze realizzate, anche perché inizialmente era un droide imperiale.

Secondo Knoll il personaggio deriverebbe direttamente da due altri droidi visti nella saga, ovvero Interrogator IT-O, la sfera fluttuante vista al fianco di Darth Vader in Una Nuova Speranza e dal Viper droid (o Viper probe droid) apparso per la prima volta sul gelido pianeta di Hoth in L’Impero Colpisce Ancora:

Non è la prima volta che vediamo un droide imperiale. C’è la sonda imperiale e i droidi che vengono utilizzati negli interrogatori, con questi gusci neri con una forma sinistra e un aspetto malvagio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

FONTE: ComicBook

Classifiche consigliate