Intervistata da Entertainment Weekly, Angela Lansbury ha avuto modo di parlare della sua esperienza nei lavori de La Bella e la Bestia, a 25 anni dall’uscita del Classico Disney nelle sale:

Credo sia stato il lavoro più bello che la Disney abbia mai realizzato, e sono fiera di averne fatto parte. (…) E non dimenticherò mai di quando abbiamo inciso la colonna sonora. Eravamo tutti insieme a New York con la Filarmonica e, anziché un semplice pianoforte, avevamo con noi un’intera orchestra. È stata un’emozione indescrivibile, che non si può dimenticare. Ognuno di noi sentiva di avere una responsabilità unica. Questo film, poi, mi ha riportato nella vita di tante persone di tutte le età. Ancora oggi, quando vado a fare la spesa al supermercato, se sto parlando con un amico e un bambino sente la mia voce esclama “Mamma, ma è Mrs. Bric!”. Riconoscono il timbro, dopotutto hanno guardato il film talmente tante volte! Anche perché i bambini non guardano mai un film una volta sola, li riguardano in continuazione perché non ne hanno mai abbastanza. Quando ho fatto Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, i bambini andarono a vederlo un gran numero di volte.

All’attrice è stato poi chiesto che genere di reazione ha avuto alla notizia del live-action:

All’inizio sono rimasta perplessa, ovviamente. Ho pensato “Perché? Perché rifarlo di nuovo?”. Non so perché ne stiano facendo un altro, ma è un dato di fatto. E sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori. Inoltre conosco molto bene l’attrice che interpreta Mrs. Bric, Emma Thompson è una cara amica.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW

Classifiche consigliate