La 20th Century Fox ha fissato una serie di nuove date di uscita negli Stati Uniti  per i prossimi anni: una si riferisce a un film in particolare, le altre sono “posizionamenti” per pellicole che non sono state ancora definite ufficialmente.

Innanzitutto la major ha fissato le date di uscita di due film Marvel al 2 novembre 2018 e al 14 febbraio 2019: sembra scontato che la seconda data si riferisca a Deadpool 2, che recentemente è stato assegnato al regista David Leitch. Rimosso invece un terzo titolo Marvel dalla data del 6 ottobre 2017, quando invece uscirà Kingsman: the Golden Circle, rimandato dalla data del 16 giugno 2017.

La data più interessante di tutte, però, è quella del 21 dicembre 2018, quando uscirà un “film senza titolo Fox / Lightstorm”. Non si tratta di Alita: Battle Angel, che arriverà il 20 luglio dello stesso anno, ma quasi certamente di Avatar 2. Le voci sull’inizio delle riprese del film di James Cameron si sono rincorse per mesi, ma intorno alla pellicola c’è il riserbo più assoluto, e al momento non è chiaro quando si passerà da pre-produzione a produzione. Quello che è certo è che a Natale 2018 non dovrebbe esserci un film di Star Wars (lo spin-off su Han Solo uscirà a luglio), e che sarebbe il frame ideale per il blockbuster di Cameron.

Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate