Il film dedicato ai Nuovi Mutanti è ancora alquanto “misterioso”. Sappiamo che la Fox ha ingaggiato come regista Josh Boone e che la pellicola sarà basata su uno script dello stesso Boone insieme a Knate Lee, Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Ora delle fonti vicine alla produzione hanno fornito a Comingsoon.net lo storyboard animato di una scena insieme ad alcuni dettagli sulla pellicola.

A quanto pare il villain principale sarà Demon Bear, un orso gigantesco capace di trarre la sua immensa forza dalle emozioni negative degli uomini in grado inoltre di teletrasportarsi e di corrompere le anime. I toni del film saranno differenti da quelli della saga di X-Men, saranno meno sci-fi e più una sorta di mix fra i toni horror in stile Stephen King con sfumature di John Hughes. Pensate a uno Stranger Things con più superpoteri in ballo. La major punterebbe a un’uscita nella primavera del 2018 e il sito oltre a confermare i rumour già noti sul casting che indicavano Maisie Williams (Game of Thrones) nei panni di Wolfsbane e Anya Taylor-Joy (The VVitch) in quelli di Magik specifica anche che Nat Wolff, già apparso in Colpa delle Stelle di Josh Boone, interpreterà Cannonball.

Ecco ora lo storyboard animato:

 

 

Nuovi Mutanti

 

La 20th Century Fox sta sviluppando attualmente il film con Simon Kinberg alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher. Negli anni i Nuovi Mutanti hanno avuto diverse contaminazioni con gli X-Men: questo potrebbe lasciar intuire la direzione che intende prendere la Fox con l’intera saga, ora che il ciclo di film di Bryan Singer si avvia verso la conclusione con X-Men: Apocalypse e Wolverine 3.

Classifiche consigliate