Come sapete, al Festival di Venezia è stato presentato Voyage of Time: Life’s Journey, la versione di 90 minuti del nuovo documentario di Terrence Malick narrato da Cate Blanchett (qui trovate la recensioneil nostro commento dell’opera direttamente dalla Mostra del Cinema).

Oggi arriva online una featurette dedicata alla versione IMAX del film, una versione che dura 45 minuti ed è narrata (a quanto pare in maniera più “descrittiva”) da Brad Pitt. Nella featurette vediamo alcune delle splendide immagini della pellicola, mentre i produttori Nick Gonda, Sarah Green e Sophokles Tasioulis spiegano perché è stato scelto il formato IMAX per le riprese. Inoltre scopriamo come sono state realizzate alcune delle sequenze più impressionanti. Potete vedere il video qui sotto!

 

 

Il film, descritto come il progetto più ambizioso di Malick, è uscito il 7 ottobre in IMAX in una versione di 45 minuti narrata da Brad Pitt (Voyage Of Time: The IMAX Experience) e in una da 90 minuti in 35mm narrata da Cate Blanchett intitolata “Voyage of Time: Life’s Journey”.

Il documentario è la celebrazione della Terra, una dedicata alla vita dalla nascita dell’universo fino al suo collasso finale.

Classifiche consigliate