Emily Blunt non apparirà in Soldado, sequel di Sicario. La scelta è dello sceneggiatore Taylor Sheridan, che nel corso di un’intervista a TheWrap ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a escludere un ritorno del personaggio di Kate Macer nella nuova storia:

È stata una mia decisione e a un certo punto ne parleremo insieme. Il suo arco narrativo era completo. Quello di Emily è stato un ruolo enormemente complicato, (…) ho cercare di fare in modo che il pubblico sentisse la stessa impotenza e la stessa sensazione di abbandono che provano molti agenti delle forze dell’ordine. Ho portato il suo personaggio in un inferno, ed è stato un vero e proprio viaggio anche per lei. Questo è stato il suo arco narrativo. Come sarebbe potuto evolvere? Dovevo raccontare una storia che trasudasse verità e non potevo creare qualcosa che andasse oltre le possibilità di rendere giustizia al talento di Emily.

Diretto da Stefano Sollima, Soldado, sequel di Sicario, sarà nelle sale nel 2017. Scritto da Taylor Sheridan, sarà incentrato su Alejandro Gillik (Benicio del Toro), sull’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin) e sulle loro indagini sui tunnel che collegano Messico e USA attraverso i quali passano droga, migranti e, potenzialmente, terroristi.

Fonte: TheWrap

Classifiche consigliate